Ti ricordi al Romero?

     

     

    Home

    Siamo un gruppo di docenti che dopo una lunga permanenza all'Istituto Romero, per ragioni di servizio, ora, in pensione, hanno pensato di continuare anche da pensionati, legami e amicizie che negli anni erano nate sul posto di lavoro.

    Considerando che alcuni di noi sono stati tra i primi docenti dell'istituto, prima ancora che si chiamasse "Oscar Romero", ci è venuto spontaneo pensare agli anni passati, alle tante persone incontrate e alle mille attività realizzate... perché abbandonare tutto alla memoria di ciascuno? o disperdere un pezzo della "nostra" storia?

    Negli ultimi anni l'informatica e la rete hanno consentito da una parte il riallacciarsi di rapporti e conoscenze dilatate nel tempo e dall'altra ci ha fornito mezzi e potenzialità per dar corpo alla nostra voglia di mantenere vivi i ricordi: di qui la voglia di proseguire questi incontri, ristabilire dei legami, mantenere e sostenere la memoria di tante persone che abbiamo incontrato.

    Non siamo nostalgici... ma solo persone che hanno a cuore la loro vita e pensano che in questa vita la memoria sia un elemento importante, da non cancellare, da non lasciare alle spalle come una cosa vecchia e ormai inutile, o gettare nel cestino come un rifiuto.

    Per questo accanto alla storia dell'istituto, non solo della struttura naturalmente, ma delle tante persone incontrate, è presente la segnalazione delle tante attività cui il gruppo partecipa, che in parte organizza, che vuole mantenere come continuità soprattutto di legami e di vita vissuta intensamente e con serenità.