Ti ricordi al Romero?

     

     

    Chi siamo

    Siamo un gruppo di docenti che dopo una lunga permanenza all'Istituto Romero, per ragioni di servizio, ora, in pensione, hanno pensato di continuare anche da pensionati, legami e amicizie che negli anni erano nate sul posto di lavoro.
    Considerando che alcuni di noi sono stati tra i primi docenti dell'istituto, prima ancora che si chiamasse "Oscar Romero", ci è venuto spontaneo pensare agli anni passati, alle tante persone incontrate e alle mille attività realizzate... perché abbandonare tutto alla memoria di ciascuno? o disperdere un pezzo della "nostra" storia?

    Il sito è attivo

    Prima notizia importante!
    Siamo partiti con una parte e stiamo lavorando per completare la struttura generale.
    Poi si tratterà di riempire le tante voci e di aggiungere materiale: foto, documenti, ricordi, testi...
    Tutto può essere utile per rendere questo strumento "visibile" per tanti che al "Romero" sono passati, hanno trascorso momenti imortanti della loro vita e sono contenti di continuare a mantenere o ristabilire qualche contatto.
    Naturalmente sono possibili contributi anche sull'impostazione, sulla grafica, sullo stile...
    Quando l'impostazione sarà più stabile la collaborazione potrà essere estesa più facilmente a quanti vorranno collaborare in modo più diretto.

    Fondazione Amici "ex Romero"

    Comunicazione ufficiale della costituzione
    dell'Associazione ex del Romero

    Cari amici, vi annuncio che in data 1 marzo 2011 presso il caffè del Castello di Rivoli si è costituita l'associazione degli ex docenti dell'Oscar Romero di Rivoli, presenti i proff.  Ornella Bertero, Silvano Giordani, Emma Grattoni, Linda Hayes, Carmine Leanza, Laura Poli, Giuliana Raineri, Adriana Rossotto, Romana Ruocco (futura ex). Ulteriori specificazioni saranno discusse nei prossimi incontri. Nessuna preclusione a contatti con analoghe associazioni di ex studenti o allargamenti a tecnici e a chi altro avesse vissuto anche solo pezzetti della propria vita al Romero.